HomeEvidenzaReddito di cittadinanza, pagamento Assegno unico figli: tutto in una circolare INPS

Reddito di cittadinanza, pagamento Assegno unico figli: tutto in una circolare INPS

Che i percettori del Reddito di cittadinanza dovessero attendere il mese di aprile per vedersi accreditati la mensilità di marzo dell’Assegno unico figli era fatto ormai noto.

In questi giorni infatti stanno percependo ancora le ultime mensilità dell’Assegno temporaneo figli, di competenza fino a febbraio 2022: clicca qui.

Ma la novità, riportata da Il Sole 24 Ore in edicola oggi, è che prima di pagare Inps emanerà una circolare esplicativa:

“altre 445mila famiglie, invece, sono quelle che già beneficiano del reddito di cittadinanza, a cui l’Inps erogherà direttamente gli importi spettanti non prima di aprile: perché manca ancora la circolare con le istruzioni operative”.

Dunque 445mila famiglie ancora attendono l’accredito dell’AUF competenza marzo, ma questo arriverà ad aprile solo dopo che Inps avrà emanato le nuove istruzioni con cui farà sapere quali sono le modalità con cui procede agli accrediti, i tempi, le ragioni di esclusione, revoca, ecc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -