HomeEvidenzaAssegno unico figli, annuncio INPS: “pagamento arrivato a tutti”

Assegno unico figli, annuncio INPS: “pagamento arrivato a tutti” [UFFICIALE]

Con un comunicato fatto circolare ieri pomeriggio Inps fa sapere di aver completato i pagamenti dell’Assegno Unico e Universale per la mensilità di marzo 2022 delle domande accolte presentate a gennaio e febbraio, per un totale di 4.774.022 figli.

A questo punto, l’Istituto “sta lavorando per i pagamenti dell’assegno per il mese di aprile, che riguarderanno anche le ulteriori 1.097.079 domande pervenute a marzo, per 1.789.250 figli.”

“Da inizio anno ad oggi – precisa l’Istituto – sono 6.774.199 i figli per cui è stato richiesto l’Assegno Unico e Universale attraverso 4.177.338 domande pervenute all’Istituto“. 

Inps inoltre ricorda che “fino al 30 giugno sarà possibile inoltrare la domanda con il riconoscimento di tutti gli arretrati, calcolati a partire dal mese di marzo 2022”.

E che – diversamente – per chi farà domanda ”dopo il 30 giugno l’assegno decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione e il pagamento è effettuato dal mese successivo a quello di presentazione della domanda”. Perdendo così tutto gli arretrati da marzo a giugno.

Accedendo al sito www.inps.it nella sezione dedicata all’assegno unico e universale è possibile consultare lo stato delle domande presentate ed eventualmente procedere alla modifica dei dati inoltrati attraverso l’apposita sezione “azioni possibili”. Come ad esempio inserire l’ISEE aggiornato, cambiare l’IBAN, ecc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -