HomeEvidenzaFiom-Cgil, nuovo Segretario Generale in arrivo: ecco chi è

Fiom-Cgil, nuovo Segretario Generale in arrivo: ecco chi è

Novità in arrivo per i vertici Fiom. Per il sindacato dei metalmeccanici della Cgil ci potrebbe essere un cambio con la Segretaria Generale Francesca Re David che potrebbe lasciare, per approdare in Corso d’Italia, in Confederazione, nella squadra del Segretario Generale Maurizio Landini.

La Re David aveva preso proprio il posto di Landini e ora si appresta a lasciare in anticipo il mandato, che è in scadenza a fine 2022. In pool position per prendere il posto di Francesca Re David c’è Michele De Palma, attuale segretario Nazionale e responsabile automotive della Fiom.

“Le novità – si legge sul Secolo XIX del 2 aprile – saranno approvate la prossima settimana, con le due assemblee generali della confederazione e della categoria in programma: lunedì 4 aprile per la Cgil e il 5 e 6 aprile per la Fiom. Mercoledì 6 ci sarà l’elezione del nuovo leader dei metalmeccanici”.

Chi è Michele De Palma? Come riporta il sito internet della Fiom De Palma ha iniziato come attivista dei movimenti studenteschi ed è un ex coordinatore nazionale dei giovani di Rifondazione comunista.

Nato a Terlizzi nel 1976, Michele De Palma è dal 2008 funzionario della Fiom di Reggio Emilia, fino al 2012 quando, come responsabile del settore automotive, si sposta alla Fiom nazionale. Entra a far parte della segreteria nazionale della Fiom il 24 ottobre 2017.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -