In arrivo i contributi per gli allevatori e il settore zootecnico, particolarmente esposto agli impatti del Covid prima e della guerra in Ucraina ora.
Ad annunciarlo è l’Agea (Agenzia governativa per le erogazioni in agricoltura), che fa sapere come i primi pagamenti degli aiuti ci saranno entro maggio 2022.
Si tratta di risorse già stanziate per le misure nazionali al settore della zootecnia, che ha visto già un primo esborso alle imprese del settore, nel corso della prima metà di marzo 2022, a favore di 50.077 beneficiari per un importo di 40,72 milioni di euro su un totale di 147 milioni stanziati per la Zootecnia. Il saldo, invece, sarà erogato entro il 30 giugno.
Il piano, spiega in una nota Agea, consentirà di autorizzare nella prima metà di maggio finanziamenti a 50.077 beneficiari per 40,72 milioni di euro. In particolare per la filiera dei bovini da 12/14 mesi si tratta di 20,7 milioni, per le vacche da latte di 18,8 milioni, per i bovini di 8 mesi detenuti per 4 mesi in allevamento 1,14 milioni. Entro il mese di aprile proseguirà, fa sapere l’Agenzia, l’attività di decretazione per altri 47 milioni. Questo consentirà di ristorare il settore per un totale di 87 milioni.
Per scaricare il testo completo del CCNL clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].