Assegno unico aprile 2022 su Rdc, ecco quando paga INPS [UFFICIALE]

Assegno unico sì, Assegno unico no. E’ questo il tormentone che tiene migliaia di percettori di Reddito di cittadinanza con fiato sospeso in questi giorni.

Quando arriva il pagamento dell’Assegno unico figli della rata di marzo 2022? Queste famiglie infatti sono in attesa da circa un mese, senza avere l’opportunità di poter far qualcosa se non aspettare. Inps infatti ha detto che il percettori Rdc non devono far domanda per ricevere l’Assegno voluto dal Governo Draghi. “L’accredito sarà automatico”, si sono sentiti ripetere più volte in questi mesi.

Inps nei giorni scorsi aveva annunciato, anche attraverso autorevoli giornali, che avrebbe fatto uscire una circolare “dedicata” alle centinaia di migliaia di famiglie che percepiscono il Rdc. Ma questo documento non è ancora arrivato.

Nel frattempo tutte le famiglie che hanno fatto domanda la mensilità di marzo l’hanno già ricevuta e già sono a conoscenza delle date di aprile 2022, almeno quelle orientative.

Ma tornando ai percettori di Reddito di cittadinanza, riceveranno l’accredito prima della ricarica mensile di aprile, cioè prima del 27 del mese oppure dopo?

La risposta ufficiale Inps, seppur proveniente dalla pagina social dell’Istituto di Via Ciro Il Grande durante una conversione con un utente è questa:

Dunque secondo la pagina social dell’Istituto previdenziale non ci sono dubbi: il pagamento dell’Assegno unico figli di marzo 2022 avverrà dopo l’accredito della rata Rdc. In linea teorica dopo il 27 di aprile, tuttavia occorre verificare quando effettivamente ci sarà l’accredito del ‘reddito’, considerato che il 25 aprile è Festa della Liberazione e le elaborazioni Inps potrebbero partire in altra data (prima? dopo? al momento non è noto). TuttoLavoro24.it continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare quotidianamente i lettori.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].