Quelli che arrivano a fine mese senza avere particolari problemi economici, si può dire essere una minoranza. È quanto emerge dai dati forniti dal Ministero delle Finanze sui redditi dichiarati in Italia nel 2021, relativamente al 2020 a proposito della Sardegna.
“Un’isola poverissima”, scrive il quotidiano locale La Nuova Sardegna nell’edizione del 15 aprile, che sulla base dei dati ministeriali fa una cruda fotografia della realtà:
“Nell’isola la fascia più rappresentativa è quella che ha un reddito tra i 15 e i 26mila euro: circa 300mila persone. Ma stridono i dati degli opposti. Lassù in alto il manipolo di un migliaio di persone che guadagna tra 150 ai 200mila euro. Appena 257 persone superano i 300mila. Laggiù, invece, quelli che devono scegliere con cura le cose da comprare per nutrirsi, badando all’etichetta del prezzo più che a quella degli ingredienti. Sono oltre 75mila persone, nell’isola, che hanno dichiarato un reddito inferiore ai mille euro all’anno. Altre 106mila persone non superano i 5mila euro. Che contrasto con gli altri 16.035 conterranei che invece hanno dichiarato un reddito di almeno 75mila euro”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].