Assegno Unico, pagamento aprile 2022: ecco le date di fine mese

Inps

Alcune erogazioni dell’Assegno Unico sono già avvenute, altre sono fissate per la prossima settimana. Il 25 aprile è festivo, pertanto il primo giorno della settimana non sarà interessato dai pagamenti Inps. Inps che ad aprile ha scelto di erogare la prestazione per i figli a carico in più mandate, come segnalato da TuttoLavoro24.it in un articolo sul “calendario spezzettato” seguito questo mese dall’Istituto di Via Ciro il Grande.

Se qualcuno ha ricevuto il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN nella prima metà di aprile (mercoledì 13 e giovedì 14 aprile), la maggior parte dei percettori ne ha beneficiato nella seconda metà, in particolare a Pasquetta (giorno in cui Inps ha pagato l’assegno temporaneo di febbraio) e il 19 aprile. Tra chi vedrà l’accredito nella seconda metà di aprile rientrano anche coloro che ancora devono riceverlo.

Come anticipato, infatti, Inps ha dato appuntamento ai percettori di Assegno Unico su domanda per:

  • martedì 26 aprile (giorno più gettonato);
  • giovedì 28 aprile;
  • venerdì 29 aprile.

Inoltre, come ribadito più volte da Inps, anche chi ha la domanda in istruttoria riceverà l’esito entro il 30 aprile. Pertanto, sembra che entro fine mese l’istituto previdenziale abbia intenzione di concludere tutte le pratiche, pagando chi attende il saldo e fornendo l’esito a chi attende una risposta.

Questi ultimi riceveranno il pagamento probabilmente verso l’inizio di maggio.

Inoltre, intorno al 27 del mese dovrebbero ricevere il (primo) pagamento dell’Assegno Unico anche i percettori del Reddito di Cittadinanza: Inps ha detto “a fine mese”, pertanto non resta che aspettare di vedere comparire la data sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].