Ancora tante le domande di Assegno Unico non esitate da Inps. Nonostante in questi giorni l’Istituto Previdenziale stia provvedendo al pagamento per tante famiglie, c’è infatti qualcuno la cui domanda risulta ancora da istruire. In questo articolo vi avevamo segnalato le cause più frequenti dei ritardi.
Nei giorni scorsi, i beneficiari di Assegno Unico ancora in attesa dell’esito si erano spessi sentiti rispondere che le lavorazioni sarebbero avvenute a breve. Un tempo che, comunque, risultava essere indefinito. Ebbene, dopo giorni di risposte indicative Inps fornisce finalmente una deadline per le lavorazioni e lo fa rispondendo a un utente sui social:
Entro il 30 aprile, dunque, chi tutt’ora ha la domanda di Assegno Unico in istruttoria ne riceverà l’esito, assicura Inps. A questo punto, non è un azzardo supporre che i pagamenti avvengano non prima di maggio: se le lavorazioni partissero, infatti, giovedì 28 o venerdì 29 aprile (ultima data utile disponibile, stando a quanto indicato da Inps), l’accredito sarebbe fissato intorno al 2 o al 3 di maggio. Pertanto, in questo caso per ricevere il pagamento bisognerà aspettare ancora una settimana.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i lettori, comunicando al più presto eventuali passi in avanti da parte di Inps.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].