HomeEvidenzaAssegno Unico aprile 2022, pagamento INPS slitta a maggio: la nuova data...

Assegno Unico aprile 2022, pagamento INPS slitta a maggio: la nuova data [FOTO]

Nei giorni scorsi, TuttoLavoro24.it aveva segnalato come il calendario di aprile per il pagamento dell’Assegno Unico su domanda risultasse particolarmente frammentato. Ma nonostante le 6 date utili per il pagamento aprilino, c’era chi ancora aveva la domanda in istruttoria.

Inps aveva rassicurato tali percettori, dicendo loro che entro fine aprile avrebbero ricevuto l’esito della domanda. Pertanto, sulla base di tale affermazione, in un articolo dei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva supposto che il pagamento effettivo sarebbe potuto avvenire intorno al 2 o al 3 di maggio. In ogni caso, non prima del prossimo mese.

Oggi, la nostra previsione si è rivelata corretta: la conferma ci arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale del Cittadino di un lettore:

Ebbene, lunedì 2 maggio Inps erogherà il pagamento dell’Assegno Unico relativo ad aprile a chi ne aveva presentato richiesta e ancora non aveva ricevuto esito. È auspicabile, pertanto, che a breve tutti coloro in attesa conosceranno la data di erogazione della prestazione Inps. Il consiglio è quello di controllare quotidianamente il Fascicolo Previdenziale del Cittadino, così da essere sempre informati su eventuali passi in avanti da parte dell’Istituto di Via Ciro il Grande.

Per tutte le novità riguardanti l’Assegno Unico, invece, vi invitiamo a consultare gratuitamente la GUIDA apposita di TuttoLavoro24.it, disponibile cliccando qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img