Arriva o non arriva questa ricarica extra sulla carta del Reddito di cittadinanza relativa all’Assegno unico figli? Sono in molti a domandarselo, praticamente tutti coloro che – tra i percettori Rdc – hanno dei figli a carico di età fino a 21 anni. Saltata la ricarica dell’Auf di competenza di marzo durante lo scorso mese, l’attesa è per questi ultimi giorni di aprile.
Inps aveva garantito giorni fa che la ricarica dell’Assegno ci sarebbe stata dopo l’accredito Rdc e comunque entro il 30 aprile. Oggi stiamo al 27 aprile ma ancora non si vede nulla nei fascicoli previdenziali, o almeno non nel momento in cui scriviamo.
Farà in tempo Inps a pagare entro il 30 aprile come promesso?
Via social la pagina ufficiale Inps continua a garantire puntualità entro fine mese ma a questo punto va detto che tutto può accedere. Come si può leggere da questa ultima conversazione tra un utente e Inps di pochi minuti fa, pare che la ricarica dell’Assegno unico e universale figli a carico per il mese di marzo 2022 (come detto il pagamento è in arretrato di un mese) sia in dirittura di arrivo:
Come si può cogliere da queste parole, Inps sembra tranquillizzare gli utenti addirittura lasciando intendere che maggiori garanzie circa la puntualità del pagamento dovrebbero riguardare proprio le famiglie i cui genitori sono entrambi “nel nucleo familiare percettore di Rdc”. Tuttavia, ci sembra utile sottolineare che essendo ormai giunti agli ultimi 2 giorni lavorativi del mese di aprile non si può escludere che i pagamenti possano slittare ai primi giorni di maggio. Vale a dire alla prossima settimana, come sta accadendo per i beneficiari di Assegno unico che hanno fatto domanda: per approfondire clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].