HomeEvidenzaReddito di cittadinanza aprile 2022: non c’è ricarica per questi percettori. Cosa...

Reddito di cittadinanza aprile 2022: non c’è ricarica per questi percettori. Cosa fare?

E’ andata male la tornata dei pagamenti del Reddito di cittadinanza di aprile 2022 per molti percettori. Sono tante infatti – probabilmente qualche migliaia . le famiglie che non hanno ricevuto la ricarica il 27 aprile.

Si tratta fondamentalmente di quelle famiglie che già erano rimaste a digiuno durante il mese di marzo e avevano ricevuto la terza mensilità del 2022 solo nei primi giorni di aprile, con la ricarica straordinaria Inps. Quella che – per intenderci – aveva portato sul ”reddito” delle famiglie tagli choc fino a 400 euro circa.

Ebbena il problema del mancato accredito del Rdc di aprile 2022 è esattamente legato alla situazione di marzo scorso: Inps non ha effettuato la 4a ricarica del 2022 proprio alle famiglie che hanno ricevuto ai tagli con la mensilità di marzo, quelle che hanno nel proprio nucleo familiare invalidi civili o altri componenti che ricevono i trattamenti assistenziali che sono in grado di decurtare la rata del Reddito di cittadinanza.

Quali sono questi trattamenti assistenziali lo abbiamo già visto in questo articolo: Inps può operare un taglio in almento 10 situazione diverse.

Come uscirne? Al momento innanzitutto è necessario attende un chiarimento da Inps, che nel frattempo ancora non ha spiegato – né anticipato in qualche modo – a queste famiglie che non avrebbero ricevuto la ricarica di aprile, creando sconforto e disagi in migliaia di famiglie che sul sussidio contano proprio perchè non hanno un reddito complessivo adeguato. E invece sono rimaste a bocca asciutta.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -