HomeEvidenzaMascherina, dal 1° maggio al 15 giugno obbligatoria o raccomandata: ecco dove

Mascherina, dal 1° maggio al 15 giugno obbligatoria o raccomandata: ecco dove

Dal 1° maggio prossimo vengono meno ulteriori restrizioni anti-Covid che segnano un ulteriore passo in avanti verso la normalità.

E’ stata infatti firmata l’Ordinanza del Ministero della Salute che definisce l’uso della mascherina fino al 15 giugno.

Resta obbligatora quella di tipo FFP2 per:

  • accedere a tutti i mezzi di trasporto (bus, aerei, treni);
  • assistere agli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo;
  • assistere agli eventi sportivi che si svolgono al chiuso.

E ancora, l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie resta anche per i lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, ivi incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistite (RSA), gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti.

Per tutti gli luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico è comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie .

Per chi vale questa raccomandazione? Secondo quanto dichiarato dal Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, la raccomandazione varrebbe per tutti i “luoghi di lavoro, tranne quelli di ambito sanitario, e ovunque ci sia il rischio di assembramenti, come ad esempio ristoranti, centri commerciali, negozi. In questi luoghi la mascherina è raccomandata”.

In tutti gli altri luoghi di lavoro“, sia in ambito pubblico che privato, “la mascherina sarà solo fortemente raccomandata“.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img