HomeEvidenzaBonus Draghi 200 euro: c'è una maggiorazione per chi ha figli?

Bonus Draghi 200 euro: c’è una maggiorazione per chi ha figli?

Il Bonus di 200 euro in arrivo per coloro che hanno un reddito fino a 35.000 euro lordi sarà erogato a tutti, famiglie con figli o no. E’ quanto prevede la bozza di Decreto, che è in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, approvata la settimana scorsa dal Consiglio dei Ministri.

Non sfugge a molti commentatori – oltre che agli stessi beneficiari – che il sostegno non prevede una integrazione aggiuntiva per le famiglie con figli, mettendo tutti allo stesso livello, anche chi ha carichi familiari. Nessuna maggiorazione sarà prevista, dunque, per chi deve sopportare il rialzo dei costi dei beni energetici o di prima necessità moltiplicato per 3, 4 oppure 5.

Ecco quanto scrive in proposito Massimo Calvi sull’edizione on-line del quotidiano Avvenire:

“L’unica condizione [per avere il Bonus, ndr] è non guadagnare all’incirca più di 2.000 euro netti al mese. Non importa se si è soli, se si vive in due, se si abita in contesti in cui gli appartamenti costano come i box nelle aree metropolitane, o se si hanno più figli a carico e si guadagna poco più del limite. In Italia riusciamo a essere empatici con tutte le categorie, tranne che con le famiglie con bambini, che normalmente, da un punto di vista energetico, devono fare più lavatrici di un single e consumano più gas per cucinare di un pensionato. Quello di fissare soglie di reddito a prescindere da un’analisi fondata sulla realtà è un antico vizio nostrano. Per fare un esempio, in Germania il governo ha pensato di offrire un bonus da 300 euro, più 100 per ogni figlio. È un’altra impostazione, un altro sguardo sulla famiglia”. 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -