Nuovi assunzioni in arrivo da parte del colosso americano del fast food, McDonald’s, che alcuni giorni fa, nella sede di Roma ha presentato il suo piano di investimenti che prevede anche un’importante crescita occupazionale.
Ne parla il quotidiano Il Tempo del 14 maggio 2022:
“Il piano di crescita nazionale quest’anno prevede l’assunzione di 5mila nuove persone in tutta Italia, che si andranno ad aggiungere ai già 27mila dipendenti che ogni giorno in 640 ristoranti servono più di un milione di clienti. Il 92% dei dipendenti è assunto con un contratto stabile, e si può dire che la società ha un occhio di riguardo anche per l’occupazione giovanile e soprattutto femminile. Il 62% dei dipendenti è infatti rappresentato da donne, che sono anche il 50% degli store manager, mentre il 55% dei lavoratori complessivi ha meno di 29 anni, e il 32% è studente. In questo contesto sono in arrivo anche nuovi investimenti su corsi di formazione almeno per un milione di ore all’anno”.
Dunque i profili più adatti per il mondo McDonald’s sono le lavoratrici donne, che rappresentano la maggioranza e i giovani, che tra under e over 29 rappresentano la quasi totalità della manodopera.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].