HomeEvidenzaRdC e Assegno unico maggio 2022: sblocco e doppia ricarica

RdC e Assegno unico maggio 2022: sblocco e doppia ricarica [2 FOTO]

Arrivano con un certo ritardo sulla tabella di marcia gli accrediti del Reddito di cittadinanza riferiti al pagamento di metà mese. La scorsa settimana avevamo riferito dell’avvio delle lavorazioni. Era l’11 maggio, mercoledì quando erano iniziate a comparire i primi esiti, date, importi.

Accrediti non per tutti, si sa, ma solo per 3 categorie di percettori:

  • chi aspetta la prima mensilità;
  • chi aspetta la prima mensilità dopo il rinnovo di 18 mesi;
  • chi attende gli arretrati.

Dopo lavorazione è il turno dell’Invio della disposizione a Poste. Ed è proprio questo che non è arrivato due giorni dopo, cioè il 13 maggio. E’ trascorso il fine settimana, molti percettori hanno provato e riprovato a vedere se il saldo alle Poste si fosse aggiornato, ma nulla.

E così, dopo una breve agonia, l’accredito è arrivata il 16 maggio, come dimostra la foto che segue, sia per la rata dell’Assegno unico figli destinato ai percettori di Rdc si per la rata del Reddito di cittadinanza:

Dunque due accrediti confermati e fine delle attese per una parte dei percettori, in data 16 maggio per Assegno unico figli su RdC e in data 17 maggio per la rata RdC di maggio.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -