HomeEvidenzaPagamento Reddito di Cittadinanza maggio 2022: via alle lavorazioni INPS  

Pagamento Reddito di Cittadinanza maggio 2022: via alle lavorazioni INPS [FOTO] 

La rata del Reddito e Pensione di cittadinanza di maggio 2022 è in arrivo. Sono infatti partite le lavorazioni Inps della rata attesa.

Dopo il pagamento di metà mese che ha registrato alcune anomalie, quella che sta per essere accredita ai percettori è la ricarica mensile ordinaria, ossia di quella destinata alle categorie che attendono il pagamento del RdC dalla seconda alla diciottesima mensilità. L’appuntamento che, in pratica, riguarda tutti coloro che attendono una mensilità diversa dalla prima: pertanto, la platea più vasta.

La conferma è arrivata nella serata del 25 maggio, dalle stesse famiglie di percettori che accedendo al Fascicolo previdenziale del cittadino che hanno potuto visualizzare le lavorazioni in corso da parte di Inps che anticipano gli esiti e quindi i pagamenti. Dalla foto che segue, inviata da un lettore, emerge chiaramente che la disposizione di pagamento di maggio è stato avviato:

25 maggio 2022 è il giorno dell’ultima elaborazione di Inps. Dopo questa data ci sarà l’invio della disposizione a Poste Italiane, con l’apparizione di una data nella colonna con dicitura “Invio disposizione Poste” che in genere avviene due giorni dopo l’avvio delle elaborazioni. Questo passaggio è fondamentale e servirà per arrivare alla disponibilità materiale dell’importo prima sul Fascicolo previdenziale e poi sulla Carta RdC. Appare scontato quindi, che il pagamento effettivo arrivi entro le 48 ore dopo, quindi il 27 maggio 2022. Insomma il prossimo venerdì.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -