Bonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza, nel Governo si pensa alla cancellazione: il motivo

Il Bonus 200 euro spetta anche ai percettori del Reddito di cittadinanza. Una prima versione del Decreto li aveva esclusi. A seguire in un secondo Consiglio dei Ministri di maggio l’indennità Una tantum ”anti-inflazione” è stata estesa anche a queste famiglie.

Alla Lega però questa scelta non è andata giù, fino al punto che ora spinge nel Governo Draghi perchè sia cancellato così da non erogarlo a luglio prossimo come previsto.

Ne parla l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore:

“Un allargamento della platea su cui la Lega in primis, ma anche tutto il centrodestra hanno già annunciato una pioggia di emendamenti. Che arriveranno sulla scia dell’iniziativa di Iv che dal 15 giugno ha avviato la raccolta firme per abolire questo strumento. Il Carroccio con una interrogazione in commissione Lavoro alla Camera, ha già fatto sapere di non accettare la decisione del Governo, difesa dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando, di estendere l’una tantum ai percettori del sussidio (caro al M5S) invece di destinare le stesse risorse al sostegno delle famiglie monoreddito”.

Insomma il Decreto Aiuti che prevede il Bonus sarà oggetto di discussione in Parlamento perchè dovrà essere convertito in legge. E’ qui che la Lega punterà ad estromettere i percettori RdC entro giugno, così da non riceverlo a luglio. Vedremo nei prossimi giorni se però le proposte della Lega avranno il necessario appoggio dalle altre forze politiche.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].