E’ morto a Milano all’età di 98 anni Carlo Smuraglia, presidente onorario dell’Anpi, avvocato e giuslavorista, ma anche ex parlamentare. Nato ad Ancona nel 1923, avrebbe compiuto 100 anni l’anno prossimo.
«Con Carlo Smuraglia scompare una delle ultime figure del movimento partigiano che concorse alla fondazione della Repubblica e a vivificarne la democrazia”, ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Matterella in una nota.
Come ricorda Collettiva.it, Smuraglia si è distinto per essersi collocato “sempre vicino ai diritti delle lavoratrici e dei lavoratori” e “in qualità di presidente della Commissione Lavoro del Senato (incarico ricoperto per 7 anni, ndr) , fu protagonista e promotore della fondamentale indagine sulla salute e sicurezza nei posti di lavoro” nel 1997.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!j
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].