GaE Graduatorie a Esaurimento: pubblicazione delle provvisorie e definitive. Reclamo in 5 giorni

Dopo l’aggiornamento avvenuto durante il mese di aprile sono in corso di pubblicazione in questi giorni le GaE, Graduatorie ad Esaurimento per l’inserimento nella scuola come docente. La pubblicazione è utile anche per eventuali reclami da parte dei docenti.

Per l’anno scolastico 2022-2023 le graduatorie definitive saranno utilizzate al 50% dei ruoli da assegnare (di conseguenza dove ci sono GaE senza copertura si accederà per concorso) ma anche per le eventuali supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2023.

Si tratta di GaE del personale docente ed educativo utili non solo per il prossimo anno scolastico ma anche per il biennio 2023/2024, la durata più lunga è stata stabilita dal Decreto Milleproroghe 2022.

Nella domanda gli aspiranti già collocati in I, II e III fascia e quelli appartenenti alla fascia aggiuntiva hanno potuto dichiarare:

  • l’aggiornamento del punteggio con cui appaiono in graduatoria;
  • conferma e quindi permanenza in graduatoria a pieno titolo oppure con riserva ma anche con ipotesi di scioglimento della stessa;
  • il reinserimento in graduatoria qualora esclusi nei bienni/trienni precedenti per non aver presentato domanda;
  • il trasferimento da una provincia ad un’altra.

Per consultare le graduatorie di ogni singola regione vi invitiamo a consultare i siti web degli Uffici Scolastici Regionali di ogni singola regione. Le graduatorie sono, come detto, provinciali.

Ricordiamo che avverso le GaE è sempre possibile presentare Reclamo. Le graduatorie infatti sono provvisorie fino a che non saranno raccolte e pubblicate nel Decreto da parte dell’Ufficio preposto.

Il reclamo si può presentare per i seguenti 4 motivi:

  • errata attribuzione del punteggio di servizio o titoli culturali
  • mancato reinserimento in graduatoria
  • mancato scioglimento riserva
  • posizione in graduatoria.

A chi va presentato formale lettera di reclamo? Ovviamente all’Ufficio che gestisce la domanda. Bisogna fare attenzione però: c’è tempo 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie. Salvo diverse scadenze degli Istituti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].