HomeEvidenzaLa Germania alza il salario minimo 2 volte, a luglio e ottobre:...

La Germania alza il salario minimo 2 volte, a luglio e ottobre: ecco di quanto

La Germania è uno di quei Paesi europei che ha un legge sul salario minimo. Pertanto con una certa periodicità viene adeguato.

E’ notizia di ieri che la Repubblica federale tedesca, ha portato in sù il salario minimo attualmente fissato a 9,82 euro.

Il rialzo ci sarà in due tempo, salirà a 10,45 il primo luglio per arrivare a 12 euro l’ora in ottobre.

Il provvedimento era una promessa elettorale del cancelliere tedesco, il socialdemocratico Olaf Scholz, è stato approvato ieri in via definitiva dal Bundesrat, la camera alta del parlamento tedesco.

Novità anche per i cd. mini job (cioè i lavoretti), la remunerazione massima mensile per loro salirà in ottobre da 450 a 520 euro. 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img