Si parte ed è ufficiale. Inps nelle ultime ore ha iniziato ad accogliere le domande di Assegno unico e universale per i figli a carico inviate dai percettori di Reddito di cittiadinanza che avevano esaurito i primi 18 mesi o i 36 mesi.
Insomma la domanda di Assegno unico che le famiglie beneficiari di RdC avevano inviato all’ente previdenziale per coprire il mese di sospensione.
Le prime risposte positive Inps sono arrivate, come dimostra questa foto che ci segnala un lettore di TuttoLavoro24.it:
Dunque “domanda accolta” per quelle famiglie che avevano fatto domanda. Nel nostro caso la domand era stata inviata il 30 aprile 2022, per coprire il mese di maggio 2022.
Domanda “accolta” sì, ma non per tutti. Stando a quanto apprende la nostra Redazione per 1 percettore che avrebbe avuto l’ok dall’Inps, al momento ce ne sono almeno 4 che sono in attesa e hanno ancora la domanda definita come ”decaduta” (vedi foto che segue). O per meglio dire ”sospesa” come chiarisce Inps via social, il quale ci fa sapere anche che l’impasse procedurale è vicina allo sblocco e ci saranno i pagamenti secondo questa tempistica: per approfondire clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].