Personale ATA 24 mesi: pubblicazione graduatorie provvisorie e reclamo in 10 giorni

Sono scadute il 18 maggio 2022 le domande per l’aggiornamento delle graduatorie per il Personale ATA di 24 mesi.

A questo punto si è solo in attesa della scelta delle scuole tramite compilazione dell’allegato G. E a tal proposito una parte degli Uffici scolastici provinciali (nel momento in cui scriviamo hanno provveduto solo Pordenone e Rieti) stanno pubblicando in questi giorni i decreti di costituzione delle commissioni. Altri ancora hanno iniziato con la pubblicazione delle provvisorie.

L’elenco del personale ammesso ed escluso sarà aggiornato via via con nuove pubblicazioni. Avverso al provvedimento si può sempre fare reclamo a determinate condizioni, vediamo i dettagli.

Gradutatorie personale Ata 24 mesi: reclamo

Va sottolineato che per fare il reclamo, esclusivamente per errori materiali ed omissioni, si può presentare istanza entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie.

Il reclamo può essere inviato per mezzo di raccomandata A/R, consegnato a mano oppure tramite PEC. Per essere certi di non sbagliare il consiglio è di seguire le indicazioni fornite dagli uffici Scolastici nel decreto di pubblicazione delle graduatorie.

Graduatorie personale Ata 24 mesi: Allegato G

Le graduatorie che saranno formate in questi giorni serviranno agli istituti per i ruoli e le supplenze dell’anno scolastico 2022/23.

Per quanto riguarda la scelta delle sedi occorre tener presente un’altra istanza, l’Allegato G. Anche questa sarà completamente telematica.

L’istanza al momento è in stand-by e sarà resa disponibile dopo che “gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota”.

Con l’allegato G il personale Ata può scegliere le istituzioni scolastiche, nelle quali si chiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’anno scolastico 2022-23.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!