HomeLavoro & DirittiFisco & TasseDopo il Covid l’annuncio: caccia ai controlli su ha preso Bonus e...

Dopo il Covid l’annuncio: caccia ai controlli su ha preso Bonus e Ristori durante la pandemia

Dopo la lotta al Covid, si apre la lotta senza quartiere ai furbetti che, senza averne diritto, hanno intascato, bonus, crediti di imposta o i contributi a fondo perduto.

Secondo quanto scrive il quotidiano Libero in edicola oggi ”ad annunciare la nuova ondata di controlli e verifiche contro i presunti furbetti del bonus è la circolare dell’Agenzia delle entrate, diffusa ieri, sugli Indirizzi operativi e le linee guida per il 2022. Nel documento si parla di innovazione digitale, di rimborsi più snelli, di dialogo con i contribuenti. Ma il piatto forte è la caccia ai furbetti. Perché l’amministrazione si è trovata a fare i conti con «i numerosi fenomeni di frode che hanno comportato l’indebita appropriazione di somme destinate a fronteggiare la crisi». Di qui la necessità di «indirizzare l’attività di controllo, in via prioritaria, nei confronti dei contribuenti ad elevata pericolosità fiscale e, in particolare verso coloro che pongono in essere schemi frodatori, anche attraverso l’utilizzo indebito di crediti di imposta ovvero la percezione di contributi a fondo perduto e ristori non spettanti».

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -