Bonus 200 euro pensioni luglio 2022: perché non arriva a tutti?

Come prontamente segnalato da TuttoLavoro24.it, nelle scorse ore è apparso il cedolino per il pagamento della pensione di luglio 2022. Un cedolino che vede l’importo ordinario aumentato di ben 200 euro per via del Bonus previsto dal Decreto Aiuti che i pensionati riceveranno in automatico.

La conferma ci era stata data da un nostro lettore, il quale ci aveva inviato la foto del proprio Fascicolo Previdenziale con l’appuntamento per il pagamento fissato al 1° luglio. Tuttavia, questo sembra essere un fatto eccezionale.

Pare infatti che siano ancora pochissimi i pensionati e/o gli invalidi civili che hanno ricevuto la notifica dell’accredito del Bonus 200 euro. Qualcuno ha fatto appena in tempo a visualizzare il cedolino che questo è scomparso, qualcun altro non ha avuto nemmeno questa possibilità.

Bonus 200 euro, quando arriva il pagamento ai pensionati?

Impossibile fare una previsione con certezza, ma considerando che le pensioni sono disponibili come al solito già dal 1° giorno del mese, è auspicabile che la data di accredito venga comunicata nei prossimi 2 o 3 giorni.

I ritardi, molto probabilmente, sono dovuti al fatto che Inps si sta prendendo del tempo per effettuare alcuni aggiornamenti di sistema, riguardanti proprio i nuovi importi di luglio, maggiorati, appunto, dei 200 euro. Gli importi maggiorati saranno, in particolare, quelli relativi a queste pensioni.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sugli sviluppi della situazione, comunicando eventuali aggiornamenti non appena ce ne saranno.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].