Nuovo Decreto taglia bollette in arrivo. Dopo il provvedimento della scorsa settimana, il Decreto Salva bollette, che ha previsto uno sconto sugli oneri di sistema uguale per tutti, il Governo avrebbe deciso di prevedere un taglio progressivo agli oneri di sistema, in base al reddito.
Insomma il taglio diventerebbe più sostanzioso man mano che si riduce il reddito della famiglia. Anche in questo caso verrebbe preso a riferimento l’ISEE, sia per le bollette di luce che di gas.
Tale nuova misura avrebbe effetto a partire dal 3° trimestre del 2022: cioè da luglio a settembre 2022, si tratterà quindi di un mini-taglio. Lo si apprende dall’agenzia di stampa Public Policy.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].