HomeEvidenzaPagamento Assegno Unico su RdC 2022: arretrati garantiti anche dopo il 30...

Pagamento Assegno Unico su RdC 2022: arretrati garantiti anche dopo il 30 giugno [UFFICIALE]

Si sono realizzati negli ultimi giorni di giugno e i primi di luglio i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Pagamenti che tuttavia sono relativi alla mensilità di maggio 2022, dato che Inps paga sempre il mese successivo a quello di competenza: TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui.

Importo che dovrebbe tenere in considerazione anche quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU, anche se al riguardo ci sono dei grossi dubbi visti i bassi importi e le domande ancora “in corso di validità“. Non appena il modulo è stato pubblicato da Inps, c’è stata la corsa alla compilazione: questo perché, come l’Istituto aveva inizialmente segnalato, il pagamento degli arretrati sarebbe stato garantito solo se la compilazione fosse avvenuta entro il 30 giugno 2022.

Ma con il messaggio del 22 giugno Inps torna sui suoi passi e rettifica quanto deciso. Come scritto, infatti:

“Saranno riconosciuti e liquidati gli importi relativi alle mensilità arretrate di integrazione Rdc/AU, a partire dal mese di marzo dell’anno di competenza dell’AU, indipendentemente dalla data di presentazione del modello Rdc–Com/AU”.

Chi non ha ancora compilato il modulo quindi potrà farlo con calma anche nelle settimane o nei mesi a venire: gli arretrati saranno corrisposti comunque a partire dal mese di marzo. Per tutte le informazioni sul modulo clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -