Una NASpI inaspettatamente in anticipo, Assegni Unici ritardatari, vecchi Bonus che tornano sulla scena e la solita Disoccupazione Agricola: sono questi i pagamenti per la prima settimana di luglio, mese che si prospetta particolarmente “infiammato”, e non solo per le temperature.
Ma vediamo nel dettaglio tutti i pagamenti attesi da parte di Inps.
Inps si sta portando in pari con il pagamento degli arretrati dell’Assegno Unico. Gli appuntamenti fissati per questa prima settimana di luglio, infatti, riguardano esclusivamente l’accredito delle mensilità passate. In particolare:
Date di accredito che, tuttavia, interessano solo quei nuclei familiari che hanno presentato domanda di Assegno Unico. Ma qualcosa si smuove anche sul fronte Assegno Unico su RdC: nei giorni scorsi, infatti, subito dopo la ricarica di giugno del sussidio, è arrivato il pagamento dell’Assegno Unico integrato al RdC di competenza di maggio. TuttoLavoro24.it ne ha dato notizia qui.
Ma per i figli a luglio 2022 non c’è solo l’Assegno Unico. Dopo l’accredito di gennaio 2022, Inps torna a pagare il Bonus terzo figlio. Un contributo concesso dal comune che spetta solo a queste famiglie e che coprirà esclusivamente il bimestre gennaio-febbraio 2022: i mesi precedenti l’avvio dell’Assegno Unico, in pratica.
Il pagamento è fissato per mercoledì 6 luglio: una volta liquidate tutte le famiglie aventi diritto, il Bonus andrà a sparire, integrato appunto nell’Assegno Unico.
Giovedì 7 luglio, invece, sarà giorno di pagamento per le famiglie monoparentali che aspettano il contributo per i figli disabili. Un Bonus che può arrivare fino a 500 euro mensili erogati per 3 anni e il cui pagamento proseguirà fino al 2023. Per i dettagli su importi e requisiti clicca qui.
Le lavorazioni della NASpI di luglio sono partite puntuali venerdì 1° luglio. Ciò che sorprende è la data fissata per il pagamento, il quale arriva con netto anticipo rispetto sia ai mesi scorsi sia alla tempistica solitamente impiegata da Inps per elargire la somma.
Le prime somme, infatti, saranno liquidate già mercoledì 6 luglio. Una mensilità che, attenzione, non sarà accompagnata dal pagamento del Bonus 200 euro, rimandato a ottobre 2022 per questi motivi. Per tutte le altre informazioni sulla NASpI vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.
Tanti braccianti hanno già ricevuto l’accredito della disoccupazione agricola a fine giugno, ma i pagamenti continueranno per tutta l’estate. In particolare, in questa prima settimana del mese il saldo è previsto per martedì 5 e giovedì 7 luglio.
Chi prima chi dopo, tutti i braccianti la cui domanda per l’indennità è stata accolta riceveranno l’importo: importo che però in alcuni casi potrà subire un taglio pari a un quinto della somma. Per approfondire clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].