HomeCronaca sindacaleCronache del lavoroCaldo record, 2 braccianti morti in una settimana: Regioni ‘sorde’ non vietano...

Caldo record, 2 braccianti morti in una settimana: Regioni ‘sorde’ non vietano il lavoro agricolo

Ancora un morto nei campi. Questa volta accade in provincia di Caserta, in Campania, nel comune di Falciano del Massico e a lasciare la vita durante il lavoro agricolo in una serra questa volta è un bracciante albanese di appena 20 anni.

“Era intento a lavorare nei campi in un’azienda agricola – scrivono i quotidiani locali che riportano la notizia riferita a fatti inerenti a qualche giorno fa quando improvvisamente si è accasciato al suolo ed è morto”.

“A provocare il decesso con ogni probabilità il gran caldo. Sul posto i sanitari del 118 ma ogni soccorso si è rivelato inutile. La salma del giovane bracciante agricolo è stata trasferita in obitorio a Caserta per gli accertamenti medico legali. Indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Mondragone”, si legge su ottopagine.it.

Dunque dopo i tragici fatti accaduti in Calabria durante gli scorsi giorni, un secondo bracciante perde la vita, improvvisamente, lavorando durante le ore più calde della giornata. Due morti che forse si potevano evitare, se si pensa che sono intervenute in due regioni – Calabria e Campania – dove al momento non sono state emanate ordinanze che vietano il lavoro agricolo quando sole e afa portano i 40 gradi.

Ordinanze di questo tipo sono state emanate invece, dai Presidenti di Puglia e Basilicata già da fine giugno e sanciscono il divieto di lavoro dalle 12:30 alle 16:00. All’appello mancano anche Sicilia, Sardegna, Lazio, Molise…

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -