Ci sarà la proroga del Bonus 200 euro? Per adesso, non c’è alcuna ufficialità. Tuttavia, è vero che qualcuno potrà beneficiare dell’indennità una tantum anche ad agosto.
A chi spetta il bonus 200 euro ad agosto? Vediamo chi saranno i fortunati.
Saranno una piccola parte i percettori che potranno ricevere il Bonus 200 euro ad agosto 2022. Si tratta dei pensionati, ma nemmeno di tutti: solo di coloro che non hanno ricevuto il Bonus 200 nel cedolino della pensione di luglio.
Inps, infatti, non è detto che sia riuscito a erogare il Bonus a tutti i beneficiari a luglio. Sappiamo che i controlli incrociati effettuati dall’Istituto sono molti e spesso proseguono anche a rilento: per questo motivo, Inps potrebbe aver bisogno di prorogare il Bonus 200 euro anche nel cedolino di agosto, così da accontentare l’intera platea dei percettori e pagare il Bonus a coloro che non lo hanno ricevuto a luglio.
Inoltre, i pensionati potrebbero essere interessati anche da un altro aumento nel mese di agosto 2022: quello del taglio del cuneo fiscale, che garantirebbe loro un aumento del netto sul cedolino. Per approfondire clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].