HomeEvidenzaDimissioni Draghi, al voto in Estate! C'è la data: ufficialità a momenti

Dimissioni Draghi, al voto in Estate! C’è la data: ufficialità a momenti

Con le dimissioni di Draghi si avvicina il ritorno alle urne per gli italiani. Nelle scorse ore era stata ipotizzata la data del 2 ottobre per la chiamata al voto. Tuttavia da qualche minuto circolano altre voci, confermate da autorevoli fonti di stampa, che danno le elezioni politiche per il 18 settembre 2022.

L’Italia democratica andrebbe così, per la prima volta in oltre 70 anni di Repubblica, al voto in estate.

E’ quanto scrive l’agenzia di stampa Adnkronos, che apprende l’informazione da fonti di governo. “E’ il 18 settembre – si legge – la data sulla quale si sta ragionando in queste ore per il ritorno alle urne per le elezioni politiche 2022. Una data che da alcuni viene data ormai per certa e che dovrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore, dopo gli incontri del Capo dello Stato Sergio Mattarella con i presidenti delle Camere”.

“Se infatti il capo dello Stato, Sergio Mattarella, decidesse di procedere oggi stesso allo scioglimento delle Camere, a quel punto diventerebbe impossibile votare il 2 ottobre, in quanto si andrebbe oltre i 70 giorni dallo scioglimento del Parlamento, previsti dall’articolo 61 della Costituzione, entro i quali debbono svolgersi le elezioni”, conclude la nota.

Aggiornamento delle 20:00 – Gli italiani saranno chiamati alle urne il 25 settembre. La data definitiva del voto è stata confermata nel corso del Consiglio dei ministri presieduto dal premier dimissionario Mario Draghi.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -