HomeEvidenzaDraghi si è dimesso: cosa accade ora?

Draghi si è dimesso: cosa accade ora?

Dopo il voto di fiducia ieri al Senato, certificato senza l’appoggio di Forza Italia, Lega e M5S, il premier Mario Draghi ha deciso di rassegnare le dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Come prevede la Costituzione l’Esecutivo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti. Alla Camera, dove si trovava per le comunicazioni, l’ex presidente BCE ha ricevuto un lungo applauso e standing ovation soprattutto dai banchi del PD e di chi gli ha votato la fiducia: “Grazie, anche i banchieri centrali usano il cuore”.

Cosa succede ora? Il Presidente della Repubblica dovrà sentire i presidenti delle Camere e le forze politiche, se non ci saranno le condizioni per formare un nuovo Governo, come appare oramai evidente, chiamerà gli italiani al voto in una domenica di autunno. La data data per più probabile è domenica 2 ottobre 2022.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -