Bonus 200 euro ci sarà la proroga con un Decreto di fine luglio? Il dimissionario Governo Draghi resta in carica fino a nuove elezioni (che si terranno il 25 settembre 2022) per disbrigare gli ”affari correnti”. Tra questi, sembra ci possano essere anche degli interventi per difendere il potere di acquisto delle famiglie e lavoratori, con nuovi bonus.
Bonus 200 euro proroga agosto 2022: ci sarà?
Ci sarà la proroga del Bonus 200 euro già dal mese di agosto 2022 oppure il beneficio sarà rinviato a settembre? Maggiori dettagli arriveranno i prossimi giorni.
Quel che si può ipotizzare è che appare difficile, in questa fase, che si decida di mettere in piedi un sistema che preveda l’abbattimento del cuneo fiscale, come auspicato anche dai sindacati, che avrebbe il vantaggio di far salire il netto in busta paga dei lavoratori. Ma che richiede maggiori valutazioni e spinta politica, che forse in questo momento in cui i partiti sono distratti dalla campagna elettorale, sono più difficili da trovare. Occorre poi evitare, in questa fase, temi divisivi.
Più semplice andare “sull’usato garantito” dunque, un sistema di distribuzione di Bonus con una Una tantum di 200 euro (o forse anche più), unita a Bonus sociali sulle bollette fino a fine anno e sconti sul prezzo dei carburanti alla pompa.
Intanto le risorse ci sono, 14 miliardi di euro, come scrive il quotidiano Milano Finanza in edicola oggi:
“C’è tempo per i saluti. Il governo, anche se dimissionario, lavora già ad un nuovo decreto Aiuti da circa 14 miliardi per prorogare, tra le altre cose, gli sconti di 30 centesimi della benzina fino a settembre e quelli su luce e gas fino a fine anno”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].