Il fatto è accaduto in provincia di Caserta, a San Marcellino, dove il titolare di una tabaccheria ha esposto un annuncio sui social, in cui cerca un collaboratore e offre 600 euro al mese per 8 ore di lavoro al giorno per 6 giorni a settimana (48 ore settimanali).
Da lì è scattata la bufera sui social che ha coinvolto anche un consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli a cui è stata segnalata “questa offerta di lavoro indecente”.
Ecco l’offerta di lavoro:
Tra i commenti non è mancato chi ha inneggiato al Reddito di cittadinanza, che ormai è diventato di fatto un ”parametro” per negoziare il salario minimo: “W il reddito“. C’è poi chi ironizza sul fatto che non sia poi “neanche male a 3 euro l’ora”, perchè c’è chi offre di peggio.
Tra le voci fuori coro c’è chi dice che il problema sono i giovani che non vogliono lavorare e fare la gavetta: “il problema principale di questa società che i ragazzi di oggi vogliono tutto e subito io in estate lavoravo per 20 euro al giorno e sono riuscito a comprarmi il mio primo motorino“.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].