Nuovo Bonus 200 euro per il mese di agosto 2022. Non è al momento ufficiale, ma le voci di stampa che danno ormai per ”certa” la proroga della misura anti-inflazione, si fanno sempre più insistenti.
A ritornare sul tema è il quotidiano Il Mattino in edicola oggi che in un articolo conferma la replica del bonus per il mese di agosto che il Decreto che arriverà agli sgoccioli di luglio:
“Per quanto riguarda le misure che non toccano strettamente l’energia, le ipotesi sul tavolo sono due: da una parte l’intervento sull’Iva, con l’azzeramento di quella al 4 per cento sui beni di prima necessità e il dimezzamento di quella al 5 per altri prodotti; dall’altra la proroga per un’altra mensilità del bonus 200 euro introdotto con il precedente provvedimento di aiuti, a beneficio di una platea di oltre 30 milioni di lavoratori e pensionati. La possibilità di un mix esiste ma appare piuttosto complicata. Il bonus è una misura costosa (oltre 6 miliardi) che riguarda coloro che hanno un reddito fino a 35 mila euro l’anno. Se confermata verrebbe dunque applicata anche ad agosto, con maggiore facilità rispetto alla prima tranche. Per i pensionati ed altre categorie come i lavoratori domestici sarebbe sempre l’Inps ad occuparsi dell’erogazione, mentre la generalità dei dipendenti si ritroverebbe la somma direttamente nel cedolino dello stipendio. Per i lavoratori autonomi, con il precedente provvedimento era stato semplicemente costituito un fondo mentre le modalità di assegnazione devono ancora essere specificate”.
Dunque la strada sembra essere già tracciata. Il Bonus arriverà, anche se Draghi ha posto una condizione, vuole l’ok politico di tutti partiti che hanno appoggiato il suo Governo. Questo per evitare che vi siano colpi di coda improvvisi, anche nella fase di conversione in legge del Decreto che lo prevederà.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].