Arriva o non arriva il Bonus 200 euro per gli insegnanti e il personale Ata? Che ne abbiano diritto ormai è assodato: il Bonus 200 euro spetta loro, ciò che cambia è solo il momento in cui i docenti lo prenderanno. Tutto dipende dal tipo di contratto che si ha:
- ai docenti di ruolo o precari con il contratto a tempo determinato al 31 agosto, il Bonus viene erogato in automatico nella busta paga di luglio (così come avviene per tutti i dipendenti);
- ai docenti con contratto scaduto il 30 giugno, il Bonus viene erogato da Inps su domanda a patto che si rispettino questi requisiti.
I secondi lo riceveranno a partire da ottobre 2022, i primi invece avrebbero già dovuto riceverlo congiuntamente allo stipendio. Eppure, nella busta di luglio, gli insegnanti non hanno trovato alcuna voce che indicasse l’effettiva erogazione del Bonus 200 euro. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui. Cos’è successo?
Bonus 200 euro docenti e ATA: quando arriva?
Dopo ripetute segnalazioni di alcuni docenti preoccupati, NoiPA era corso subito ai ripari e aveva annunciato che il Bonus 200 euro sarebbe stato pagato sì nella busta paga di luglio, ma con un cedolino separato. In ogni caso, aveva aggiunto, entro il mese di luglio.
Ma a fine luglio ormai ci siamo, lo stipendio è arrivato da giorni ma del Bonus 200 euro nessuna traccia. Quando arriverà il Bonus 200 euro agli insegnanti? Quando aspettarselo?
A questo punto possiamo supporre che sia una questione di giorni. Il pagamento potrebbe giungere o in data odierna, mercoledì 27, o in quella di domani, giovedì 28 luglio. In ogni caso, l’erogazione dell’indennità per gli insegnanti non dovrebbe prolungarsi, come anche per gli altri dipendenti pubblici, oltre venerdì 29 luglio, ultimo giorno del mese per gli accrediti. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere aggiornati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].