HomePoliticaPrecariato, Governo: stop sconti ad aziende che non rinnovano i contratti

Precariato, Governo: stop sconti ad aziende che non rinnovano i contratti

Si è tenuta ieri mercoledì 27 luglio la riunione tra il governo Draghi e le parti sociali. La proroga del Bonus 200 euro non ha passato l’esame di Palazzo Chigi, ma nonostante questo i sindacati si dicono concordi sulla buona riuscita dell’incontro.

Come scritto da Il Sole 24 Ore nell’edizione in edicola del 28 luglio, i sindacati hanno apprezzato l’impegno del premier Mario Draghi a non abbandonare lavoratori e imprese. Sia Landini (Cgil) che Sbarra (Cisl) e Bombardieri (Uil) hanno parlato di un incontro positivo. Quest’ultimo, in particolare, contrario alla proroga del Bonus 200 euro, ha anticipato una proposta sollevata dai sindacati:

Si sta lavorando sull’idea di diminuire la decontribuzione per i settori o le aziende che non rinnovano i contratti.”

In pratica, l’idea sarebbe quella di penalizzare quegli imprenditori che non rinnovano i contratti, diminuendo loro lo sgravio contributivo di cui godono quando assumono determinate categorie di lavoratori. Così facendo il Governo potrebbe puntare a stimolare le imprese alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro e superare il precariato.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -