Pagamento pensioni di agosto 2022, quali sono le date di accredito? Il calendario dei pagamenti delle pensioni presso gli uffici postali è stato già da tempo comunicato da Poste Italiane.
Chi è cliente di Poste infatti ed è titolare di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution, potrà beneficiari dell’accredito diretto. Chi invece ha il conto alla Banca è lo stesso. In entrambi i casi l’accredito è in arrivo per lunedì 1° Agosto 2022.
Pensioni agosto 2022: quando arriva? Calendario ufficiale di Poste Italiane
Se l’accredito sui vari conti correnti è disponibile il primo giorno del mese, il ritiro del contante agli sportelli con l’ausilio dell’operatore può essere realizzato solo rispettando il calendario di Poste Italiane.
Il calendario da rispettare dunque è il seguente, con una turnazione in 4 date così suddivisa:
cognomi dalla A alla C lunedì 1° agosto
dalla D alla K martedì 2 agosto
dalla L alla P mercoledì 3 agosto
dalla Q alla Z giovedì 4 agosto
Pensioni agosto 2022: ci sono aumenti?
Ci sono aumenti con il cedolino della pensione di agosto? Sì delle novità che porteranno più soldi in tasca dei pensionati ci sono. Nello specifico sono 3:
- il pagamento del Bonus 200 euro per chi non lo ha ricevuto a luglio 2022;
- l’Irpef risultante “a credito”, vale a dire i rimborsi fiscali, come da ultima dichiarazione dei Redditi (es. Modello 730);
- gli arretrati, per chi ne ha diritto (per approfondire clicca qui).
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].