HomeEvidenzaSmart working agevolato per genitori e fragili: in arrivo la proroga

Smart working agevolato per genitori e fragili: in arrivo la proroga

Smart working agevolato verso la proroga. E’ questa la novità che attende aziende e lavoratori dipendenti dopo il 31 luglio 2022, termine della normativa emergenziale. Lo prevederà il Decreto Aiuti bis in via di approvazione entro i primi giorni di agosto.

Lo stato di emergenza Covid è terminato lo scorso 31 marzo ma non cessano di essere in vigore le misure essenziali che servono a limitare la circolazione del virus. Una di queste è il lavoro agile, che continuerà ad essere un diritto per lavoratori fragili o lavoratori che siano anche genitori di figli under 14. Ovviamente per la sole mansioni che non devono essere necessariamente svolte in presenza.

Ecco quanto scrive in proposito il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi:

“In arrivo due novità per lo smart working: le imprese potranno proseguire ad utilizzare il sistema di comunicazioni semplificato in vigore durante la pandemia anche dopo il 31 agosto e i lavoratori fragili e i genitori di figli con meno di quattordici anni potranno svolgere le prestazioni lavorative in modalità di lavoro agile anche dopo il 31 luglio”.

Ma non è finita. “Al ministero del Lavoro – continua il quotidiano economico – si sta ragionando se prorogare la misura fino al 31 ottobre o se estenderla a fine dicembre, in chiave di prevenzione dai contagi Covid”. Dunque, due sono le ipotesi in campo con riguardo alla proroga.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -