HomeEvidenzaAssegno Unico, Ministra Bonetti: ”nuovi incassi da 2.000 euro alle famiglie”

Assegno Unico, Ministra Bonetti: ”nuovi incassi da 2.000 euro alle famiglie”

Intervistata alcuni giorni fa dalla trasmissione televisiva Mornig News in onda su Canale 5, la ministra per le pari opportunità e le famiglie, Elena Bonetti, è ritornata nuovamente sull’Assegno unico universale sottolineando il grande successo:

“Abbiamo finalmente rimesso al centro le famiglie delle nostre politiche, dando una risposta, anticipando anche un momento di crisi. Oggi 6 milioni di famiglie ricevono l’assegno e di questi 4 milioni hanno un vantaggio netto annuale di circa 1.500/2.000 euro rispetto alla situazione precedente e questo significa che anche in questi momenti drammatici di fatica trovano nell’assegno unico un aiuto e un sostegno economico”.

La Ministra è poi ritornata sugli altri provvedimenti che completano il Family Act, sottolineando che con l’interruzione della Legislatura ci sarà un inevitabile rinvio dei decreti legislativi (in particolare sulla riforma dei congedi parentali): con la caduta del Governo ”è stato interrotto un processo di aiuto alle famiglie”. Nonostante i decreti siano già pronti per essere emanati, “resta l’impegno per la prossima Legislatura” conclude.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -