Quando arriva il rimborso 730/2022 da parte Inps? Quali sono le date di pagamento del credito Irpef maturato dai contribuenti che hanno fatto la dichiarazione dei Redditi?

Vediamo i dettagli nell’articolo.

Rimborso 730 2022 da INPS: le date

Il rimborso del credito Irpef maturato dai contribuenti arriva dopo l’invio all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi. Si tratta del Modello 730, anche nella modalità Precompilata.

Va subito detto che coloro che non vantano un credito verso l’erario, ma un debito Irpef, non riceveranno alcun rimborso.

A chi eroga il rimborso 730 Inps? A coloro che hanno l’Istituto previdenziale come sostituto d’imposta, non avendo un datore di lavoro di riferimento. Quindi Inps eroga questi importi a coloro che percepiscono trattamenti di come la NASpI, DIS-COLL, Disoccupazione agricola o Indennità di mobilità.

Secondo quanto ci segnalano i nostri lettori le date di riferimento al momento sarebbero due: l’11 e il 17 agosto 2022.

Ecco quanto visibile, a tal proposito, nel Fascicolo previdenziale del Cittadino dei nostri lettori:

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].