Quando arriva la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto?
Visto che il giorno canonico per il pagamento degli arretrati o della prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo) è il 15, ma ad agosto questo è sempre festivo, TuttoLavoro24.it aveva ipotizzato due strade:
Le strade erano entrambe percorribili e possibili, con leggero vantaggio della prima sulla seconda ipotesi. Ed effettivamente sembra proprio che Inps abbia deciso di intraprendere la prima via: la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto partirà prima del solito.
Inps fa sapere che le lavorazioni del RdC di agosto partiranno ufficialmente nella serata di mercoledì 10 agosto. Solitamente, l’orario da prendere in considerazione è le 18.
Le ricariche effettive arriveranno dunque venerdì 12 agosto. A partire da mezzogiorno, i percettori del RdC potranno trovare l’importo accreditato sulla propria carta RdC.
Ricarica di agosto che, attenzione, per qualche percettore conterrà anche il Bonus 200 euro, non erogato nel mese di luglio: i dettagli li avevamo illustrati qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].