HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza ricarica agosto 2022: data e ora del pagamento

Reddito di Cittadinanza ricarica agosto 2022: data e ora del pagamento

Quando arriva la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto?

Visto che il giorno canonico per il pagamento degli arretrati o della prima mensilità (in assoluto o dopo il rinnovo) è il 15, ma ad agosto questo è sempre festivo, TuttoLavoro24.it aveva ipotizzato due strade:

  • lavorazioni del RdC in partenza verso mercoledì 10 agosto, con ricarica effettiva in data 12 agosto, in maniera anticipata;
  • avvio delle lavorazioni del RdC verso il 12 agosto con pagamento rimandato a martedì 16 agosto.

Le strade erano entrambe percorribili e possibili, con leggero vantaggio della prima sulla seconda ipotesi. Ed effettivamente sembra proprio che Inps abbia deciso di intraprendere la prima via: la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto partirà prima del solito.

Ricarica RdC agosto 2022: ecco quando arriva

Inps fa sapere che le lavorazioni del RdC di agosto partiranno ufficialmente nella serata di mercoledì 10 agosto. Solitamente, l’orario da prendere in considerazione è le 18.

Le ricariche effettive arriveranno dunque venerdì 12 agosto. A partire da mezzogiorno, i percettori del RdC potranno trovare l’importo accreditato sulla propria carta RdC. 

Ricarica di agosto che, attenzione, per qualche percettore conterrà anche il Bonus 200 euro, non erogato nel mese di luglio: i dettagli li avevamo illustrati qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img