È partita ufficialmente la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di agosto 2022. Una ricarica doppiamente anticipata, visto che non solo è la prima ricarica del mese, ma arriva pure in anticipo rispetto alla canonica data del 15.
TuttoLavoro24.it lo aveva preannunciato qui. Inps avrebbe pagato con anticipo venerdì 12 agosto, per sopperire ai 3 giorni festivi consecutivi: il weekend (sabato 13 e domenica 14) e Ferragosto.
Attendono il pagamento in questa ”ricarica anticipata” tutti coloro che attendono gli arretrati del RdC o la prima mensilità, in assoluto o dopo il rinnovo.
Ecco dunque le lavorazioni che stanno giungendo gradualmente a “esito” sin dal pomeriggio del 10 agosto:
Occorre però fare molta attenzione perchè non tutti hanno ricevuto la lavorazione. La riceveranno nelle prossime ore: il rischio di un piccolo slittamento è infatti molto concreto, come abbiamo spiegato in questo articolo.
Così come una volta avviata la lavorazione, non tutti avranno l’esito positivo. Se Inps non riscontra tutti i requisiti dà il pollicione rosso e blocca i pagamenti.
A che ora arriverà la ricarica di agosto sulla carta RdC? I percettori del sussidio troveranno l’importo caricato sulla Carta dalle ore 12 di venerdì 12 agosto. La disponibilità materiale della somma dipende comunque dai tempi impiegati da Poste Italiane.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].