Bonus 200 euro, INPS paga anche questa settimana: ecco la data ravvicinata [FOTO]

Continua anche ad agosto il pagamento del Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti. Non una proroga, bensì l’una tantum che a luglio non è arrivata.

Il pagamento infatti non riguarda l’intera platea dei percettori ma soltanto coloro che riceveranno l’accredito dei 200 euro a partire da luglio: si tratta, in particolare, dei lavoratori domestici. Come previsto dalla circolare, infatti, per questi ultimi il pagamento è partito a luglio e si protrarrà fino a che non saranno evase tutte le domande. La scadenza è fissata al 30 settembre 2022.

Sembra che Inps stia lavorando le domande in ordine cronologico: gli appuntamenti che stanno comparendo in queste ore sui Fascicoli Previdenziali riguardano coloro che hanno presentato domanda intorno alla prima metà di luglio. Proprio nelle scorse ore è apparsa un’altra data utile ai domestici per la riscossione del Bonus 200 euro:

Venerdì 12 agosto Inps provvederà a pagare il Bonus 200 euro ai lavoratori domestici che ne hanno fatto già domanda. In perfetta linea con quanto anticipato da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi: le lavorazioni erano infatti partite intorno al 5 agosto scorso (ne avevamo dato notizia qua).

La seconda settimana di agosto si concluderà quindi con il pagamento dell’una tantum: tuttavia, non è escluso che nelle prossime ore possano comparire altre date utili all’erogazione. Il consiglio è quindi quello di monitorare con costanza il proprio Fascicolo Previdenziale, così da essere sempre aggiornati sulle mosse di Inps. Anche TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a informare i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].