HomeEvidenzaBonus 200 euro “in erogazione” e pagamento in arrivo: ecco per chi

Bonus 200 euro “in erogazione” e pagamento in arrivo: ecco per chi

Continuano per tutto agosto i pagamenti del Bonus 200 euro. Ovviamente non per tutti, ma solo per le categorie interessate. Si tratta in particolare dei lavoratori domestici, che dal 20 giugno scorso e fino al prossimo 30 settembre possono presentarne la richiesta.

Se i pensionati, i dipendenti e tanti dei percettori del Reddito di Cittadinanza lo hanno già ricevuto (con qualche eccezione), i domestici che lo hanno preso sono solo quelli che hanno presentato domanda per primi, ossia tra fine giugno e inizio luglio. Ma a quanto pare, Inps sembra pronto a pagare il Bonus 200 euro anche a quei lavoratori domestici che ne hanno fatto richiesta nella seconda metà di luglio.

La conferma ci arriva da un nostro lettore, che ci segnala di aver trovato sul proprio Fascicolo Previdenziale la dicitura “in erogazione“, come dimostra la foto:

Come si legge, la domanda in questione è stata presentata il 21 luglio scorso. L’Istituto di Via Ciro il Grande sta quindi provvedendo a evadere le richieste arrivate verso la metà di luglio.

L’ultima variazione riporta la data di venerdì 5 agosto, è possibile quindi che il pagamento effettivo arrivi in 6/7 giorni: entro la fine della prossima settimana, dunque, i domestici che hanno presentato domanda del Bonus intorno alla data del 21 luglio potrebbero trovare l’accredito del Bonus 200 euro.

TuttoLavoro24.it provvederà a informare i suoi lettori non appena ci saranno aggiornamenti.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img