Un contributo pari a 2.000 euro l’anno per alcune categorie di lavoratori. È questa la proposta del Partito Democratico in vista del voto del 25 settembre.
Mentre la destra mira a difendere le pensioni, la sinistra punta invece a sostenere i giovani: è proprio agli under 35 che sarà destinato questo aiuto. Se il Partito capitanato da Enrico Letta si imponesse alle elezioni, gli under 35 che lavorano e studiano fuori casa potrebbero ricevere un contributo economico pari a 2.000 euro all’anno da spendere per il pagamento dell’affitto. Se la proposta non subisse modifiche, requisiti necessari sarebbero un regolare contratto d’affitto e un valore ISEE inferiore ai 20 mila euro.
Un incentivo che vuole essere di aiuto a tutti quei giovani che vivono il futuro con preoccupazione e che a volte sono costretti a rinunciare alle opportunità per via delle mancanza di risorse economiche. Una situazione che il PD spiega così nella sua pagina ufficiale:
“Chi deve trasferirsi per studiare, per intraprendere le prime esperienze lavorative o per conquistare la propria indipendenza si trova troppo spesso in difficoltà, a causa del forte aumento dei prezzi degli affitti, soprattutto nelle grandi città. Questo impedisce a intere generazioni di costruire con serenità il proprio progetto di vita. Vogliamo aiutare i più giovani a liberarsi da quest’ansia.”
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].