Assegno unico 2022, date di pagamento dopo Ferragosto: Inps non va in ferie

Anche nella settimana di Ferragosto l’Inps continuerà a pagare l’Assegno Unico relativo ad agosto 2022. Saldati gli arretrati dei mesi scorsi, pagati all’inizio del mese, in questa seconda metà di agosto l’Istituto di Via Ciro il Grande si appresta a liquidare l’Assegno di competenza di agosto.

Quella comparsa nelle ultime ore sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è la quinta data del mese e interessa coloro che hanno presentato domanda per l’Assegno. Ce la segnala un nostro lettore:

La data di giovedì 18 agosto si aggiunge quindi ai 4 appuntamenti di agosto già comunicati precedentemente da TuttoLavoro24.it, ossia:

  • mercoledì 10 agosto;
  • giovedì 11 agosto;
  • venerdì 12 agosto;
  • martedì 16 agosto;
  • mercoledì 17 agosto.

Le ultime due date dell’elenco potrebbero essere interessate anche dal pagamento dell’Assegno Unico su RdC: questo, infatti, viene pagato in automatico sulla carta RdC in concomitanza della ricarica mensile, che sarà venerdì 12 agosto come annunciato da Inps. TuttoLavoro24.it ne ha dato notizia in anteprima qui.

Giorni intensi dunque quelli programmati dall’Istituto Previdenziale e che davvero pare non abbia alcuna intenzione di andarsene in ferie, se non per Ferragosto e nel weekend immediatamente precedente: nei giorni festivi, infatti, si sa che Inps non lavora. Per tutte le altre informazioni sull’Assegno Unico vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].