Bonus 200 euro mese stop RdC, viene pagato? INPS scioglie ogni dubbio [UFFICIALE]

Bonus 200 euro, spetta a chi ha il Reddito di Cittadinanza sospeso a luglio?

Una questione intricata e che vede ogni volta aggiungersi un capitolo nuovo. Il Decreto Aiuti dello scorso maggio prevedeva l’indennità solo per quei percettori del Reddito di Cittadinanza che non avessero il sussidio sospeso a luglio. Con RdC sospeso a luglio, il Bonus 200 euro non arriva.

Ma a fine luglio Inps aveva cambiato idea, sottolineando come il mese di sospensione a luglio non avrebbe pregiudicato l’accesso al Bonus 200 euro. Semplicemente, il pagamento dell’indennità sarebbe arrivato con la ricarica mensile di agosto. La notizia era stata data da Inps sui social e poi riportata da TuttoLavoro24.it in questo articolo. Tuttavia, dopo poco era arrivata una nuova stangata da Inps, tornato sui suoi passi.

Alla luce di tutti i voltagabbana dell’Istituto, il bonus 200 euro arriverà a chi a luglio ha avuto RdC sospeso? La risposta arriva da Inps, che sui social sembra mettere un punto definitivo alla questione:

Dunque, sembra tutto chiaro. Inps risolve ogni dubbio: il Bonus 200 euro non arriverà per chi a luglio ha avuto il sussidio. In pratica, chi venerdì 12 agosto ha ricevuto la ricarica di RdC (la prima in assoluto o la prima dopo il rinnovo) non troverà l’accredito dell’indennità una tantum. Solo chi ha avuto lo stop del sussidio a giugno può sperare di ricevere il Bonus 200 euro, se ancora non lo ha ricevuto: la conferma arriva di nuovo da Inps tramite social.

Ma le brutte notizie non finiscono qui: anche altri nuclei familiari percettori del RdC dovranno attendere fino a ottobre per ricevere l’indennità una tantum. Clicca qui per sapere quali.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].