HomeEvidenzaScuola, Supplenze GaE e GPS 2022/23: quando si prende servizio? Come conoscere...

Scuola, Supplenze GaE e GPS 2022/23: quando si prende servizio? Come conoscere la nomina?

Gli aspiranti docenti che otterranno l’incarico di supplenza nelle scuole per l’anno 2022/2023 prenderanno servizio dal 1° settembre 2022, salvo che non vi sia uno slittamento a causa di un ritardo della chiusura delle nomine.

Stiamo parlando ovviamente delle aspiranti supplenze fino al 30 giugno e fino al 31 agosto dalle GaE e GPS.

Come conoscere nomina Supplenza GaE e GPS 2022: via email o internet?

Gli aspiranti docenti, in caso di nomina, riceveranno una comunicazione dagli Uffici scolastici competenti.

La comunicazione avverrà via e-mail sulla Casella di Posta indicata dal candidato/a in fase di registrazione su Istanze Online.

Tuttavia, un modo utile per conoscere gli esiti delle nomine per le supplenze è consultare i siti internet degli Uffici scolastici di riferimento, dove saranno pubblicati gli elenchi entro la fine di agosto.

Supplenza GaE e GPS 2022, come avviene la comunicazione di nomina?

Una volta che le operazioni di selezione e assegnazione della sede si sono concluse, il docente riceve la comunicazione di nomina. A quel punto è opportuno prendere un contatto diretto con la Scuola di assegnazione per chiarire tutti i dettagli.

La nomina avrà decorrenza 1° settembre e chiusura al 31 agosto o 30 giugno 2023. Dunque nessun problema per chi si trova ancora nei luoghi di villeggiatura fino al termine di agosto.

Se la nomina ha una data diversa rispetto al 1° settembre, la nuova data di presa in servizio dovrà comunque essere precisata dall’Ufficio scolastico di riferimento. Da quella data decorrerà anche il rapporto di lavoro con la Scuola.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -