Bonus 200 euro sulle pensioni, perché Inps non lo ha pagato?
Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it ha dato notizia di un nuovo servizio INPS: il consulente digitale, uno strumento pensato per i pensionati che consente di ampliare la platea dei beneficiari delle prestazioni, agevolando il riconoscimento dei diritti inespressi.
Bonus 200 euro non pagato, quando arriva?
Insomma è Inps stesso che, con un servizio ad hoc, ci fa sapere se si ha diritto al Bonus oppure no. Il servizio però riguarda i soli pensionati e titolari di varie prestazioni pensionistiche.
In pratica, il servizio consente a tutti gli interessati di conoscere quali sono le prestazioni integrative alle quali hanno diritto per poter accrescere l’importo in pagamento. Rientrano tra queste:
- l’integrazione al trattamento minimo;
- la quattordicesima;
- il supplemento di pensione;
- il Bonus 200 euro anti-inflazione.
Il consulente digitale sarà utile, dunque, anche per quei pensionati che a luglio o ad agosto scorsi non hanno trovato il Bonus 200 euro nel cedolino ma che ritengono comunque di averne diritto.
Accedendo con le proprie credenziali, il servizio dirà al pensionato se il Bonus non è stato pagato perché non se ne ha diritto (questi i casi) oppure se si ha diritto al pagamento ma questo è semplicemente “in ritardo”.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].